Per grandi e piccini buon appetito!!!
Ecco un piatto semplice che può essere svuotafrigo oppure più leggero a seconda degli ingredienti che utilizziamo per farlo !!’
Il mio è molto semplice perché l’ho fatto per il pupo e per fargli mangiare le verdure e qualcosa di diverso alla vista e anche come sapore perché si sa .... ci vuole pazienza con i più piccoli e anche un po’ con i grandi😅
Passiamo agli ingredienti e poi alla ricetta
Vi indicherò gli ingredienti per 4 peperone voi poi aggiungete a seconda di quanti peperoni volete fare😃
DIFFICOLTÀ 👩🍳facile
TEMPO DI PREPARAZIONE : 10 minuti preparazione
30/40 minuti cottura
INGREDIENTI
4 peperoni
1 zucchina
1 melanzana
2 uova
4 pugni grandi di carne macinata ( meglio un pochino in più che in meno😉)
Olio q.b
Parmigiano q.b
Pangrattato q.b
Prezzemolo a piacere
Erba cipollina a piacere
Una teglia da forno
Consiglio una teglia un po’ più grande poi capirete perché 😉
RICETTA:
Partiamo con il lavaggio accurato di tutte le nostre verdure
Prendiamo i nostri peperoni e tagliamo la parte alta del picciolo tenendola per poterla poi utilizzare come coperchio del peperone ( come in foto)
Puliamo e laviamo bene l’interno dei peperoni e mettiamoli bel teglia con un filo d’olio sul fondo cerchiamo di tagliarli bene in modo che stiano in piedi , io ho scelto dei peperoni più piccole e tondi piuttosto che lunghi .
Ora laviamo zucchino e melanzana tagliamoli a metà sezionandolo nella parte più lunga ora cerchiamo di recuperare gran parte dell’interno morbido delle nostre verdure e riponiamolo tagliato fine fine e piccolo quasi tritato in una ciotola . Non buttare il testo della verdura avanzata potete fare ripiene anche quelle oppure tagliatele a lista delle e le mettete nella teglia e saranno deliziose come contorno extra😉perché ricordiamoci che non si butta via nulla !!!!
Ora prendiamo la nostra carne e mettiamola nella ciotola dove abbiamo messo le verdure tritate e vi aggiungiamo anche il parmigiano ( la quantità e’ in base ai vostri gusti dipende dalla sapidità che volete dare al ripieno)
Ora aggiungiamo prezzemolo tritato , erba cipollina , un filo d’olio e le due uova
Questo sarà il nostro ripieno mescoliamo bene tutto insieme fino a che non otterremo un impasto omogeneo
Fatto?
Bene , ora possiamo riempire bene i nostri peperoni e prima di coprirli con il loro coperchietto che è la testa del peperone che abbiamo tagliato, mettiamo una spolverata di pangrattato a piacere anche una grattata di parmigiano
Ora possiamo coprire i nostri peperoni
Inforniamo a 180 gradi per 30/40 minuti forno statico
Ricordiamoci di controllarli ogni tanto perché per la cottura il tempo varia anche a seconda della grandezza e quindi quantità di ripieno che mettiamo
Prendiamo un bel piatto e i piattiamo perché anche l’occhio vuole la sua parte😉
Buon appetito !!!
Leave Per grandi e piccini buon appetito!!! to:
Read more #food posts
Best Posts From ladymua
We have not curated any of ladymua's posts yet. But you can encourage our curation team to review posts by visiting them regularly and by referring other readers. Because we give priority to frequently read content.