SPIEDINI ALLA RUCOLA.
Cari amici di steemit oggi vi mostrerò come preparare degli spiedini con la rucola in modo semplice anche a casa vostra.
Per iniziare procuriamoci tutti gli ingredienti necessari: delle fettine di lombo di maiale tagliate sottili 3-4 millimetri, della rucola fresca, delle fettine di pancetta rotolata un millimetro di spessore che rimangano in fetta ed in fine degli spiedini lunghi 20 cm.
Per quanto riguarda la carne di maiale se volete si possono fare in alternativa con delle fettine di girello di vitello oppure manzo che hanno sempre una forma adatta in moda da creare semplicemente il nostro spiedino.
Poi serviranno un batticarne ed una velina per alimenti in alternativa utilizzate della pellicola da cucina.
Se non avete un batticarne potete usare qualche altro oggetto con una base piana per sbattere le nostre fettine di maiale.
Cominciamo con tagliare la rucola a pezzettini più piccoli.
Poi stendiamo 4 fettine di maiale, le battiamo attraverso la velina per renderle un po’ più grandi, per chi non lo sapesse usando una velina non rischiamo di rompere le fette di carne quando andremo a sbatterle con il nostro batticarne cosi otterremo un risultato ottimo.
Una volta fatto questo riporre una fettina di pancetta rotolata su di ognuna.
Ora mettiamo un ciuffo della nostra rucola.
Ora rotoliamo le nostre fettine su se stesse in modo da ottenere un involtino.
Allineamo i nostri 4 involtini e mettiamo due spiedini per unirli tutti assieme.
Fatto questo con un bel coltello da cucina tagliamo a metà gli involtini ed ecco che abbiamo ottenuto i nostri bei spiedini alla rucola.
Cottura padella o piastra 20/30 minuti oppure al forno, buon appetito!!!
Spero vi sia piaciuto! Un saluto a tutti!
Tutte le foto sono di proprietà dell'autore.
Leave SPIEDINI ALLA RUCOLA. to:
Read more #food posts
Best Posts From manu85
We have not curated any of manu85's posts yet. But you can encourage our curation team to review posts by visiting them regularly and by referring other readers. Because we give priority to frequently read content.
More Posts From manu85
- Fettine al prosciutto crudo.
- La mia versione delle Empanadas
- La mia esperienza in Age of Lords
- SPIEDINI ALLA RUCOLA.
- "DIFFERENT" MUSHROOMS [ITA-ENG]
- MY COLLECTION OF 20 LIRE [ITA-ENG]
- Looking for mushrooms [ITA-ENG]
- Cosce d'anatra al melograno.
- MY COLLECTION OF 10 LIRE [ITA-ENG]
- Impara l'arte e mettila da parte.