10 volte meglio e il Global Compact
L'apartitico partito "10 volte meglio" se ne esce con un post-sondaggio che sembra provenire dalla pagina della Lega o da quella di Fratelli d'Italia: contenuti falsi e xenophobia, tra l'altro prontamente confutati da un utente.
Inizialmente ho pensato ad un hackeraggio, ma ad un'ora successiva hanno pubblicato un contenuto più in linea con la loro storia.
Quindi non vedo altra narrazione: questo astro nascente della borghesia, che il liberale in me avrebbe votato al posto di +Europa, sta abbracciando toni reazionari in modo da recuperare consensi nelle successive occasioni di voto.
In passato avevo già notato un altro comportamento sospetto in questa pagina.
Nel partito ho visto gente altamente qualificata in vari settori. Non mi sorprenderebbe scoprire che la mossa di oggi deriva da un'attenta analisi che mostra come certi contenuti viralizzano di più rispetto al guerrilla marketing che avevano utilizzato poco prima delle elezioni del 4 marzo (cosa che mi ha sorpreso piacevolmente).
Non mi sembra chiaro come un contenuto del genere può venir viralizzato dagli utenti interni che seguono la pagina, visto che più persone hanno espresso un disaccordo. Serverà aspettare i risultati del sondaggio, ammesso che non hanno ricevuto lo stesso trattamento dei like della pagina.
Leave 10 volte meglio e il Global Compact to:
Read more #ita posts
Best Posts From Gabriele Giordano
We have not curated any of gabriele-gio's posts yet. But you can encourage our curation team to review posts by visiting them regularly and by referring other readers. Because we give priority to frequently read content.
More Posts From Gabriele Giordano
- Che succede alla piccola borghesia italiana?
- Mario Draghi: what lies ahead?
- Carnevale o insurrezione?
- Chi sta per diventare nuovo ministro dell'economia?
- SPI, la crisi e Keynes
- La caduta del M5S
- Il Movimento 5 Stelle scriverà la storia?
- Il reddito di base incondizionato se po fà, ma
- Grillo, per favore, lascia stare la politica
- 10 volte meglio e il Global Compact