Riso con gamberetti e panna!
Ingredienti
Porzioni: 2 30g di burro o di olio extravergine di oliva 2 spicchi d'aglio tritati 100g di gamberi sgusciati in salamoia il succo di 1/2 limone 30ml di vino bianco sale q.b.Preparazione
Cottura: 10minuti › Pronta in:15minuti
Riscaldare il burro o olio in una padella antiaderente saltapasta capiente. Aggiungere aglio sminuzzato e cuocere a fuoco dolce per 30 secondi.
Nel frattempo mettere a far bollire l'acqua e salare; una volta arrivata ad ebollizione buttare il riso. Far cuocere per il tempo indicato sulla scatola.
Foto scattata dall'autore
Unire i gamberi alla padella e saltarli per 3-4 minuti o finché diverranno rosa.
Foto scattata dall'autore
Sfumare con vino e succo di limone, condire con sale.
Foto scattata dall'autore
Una volta che il riso è al dente , non scolarlo e aggiungerlo dirattamente in padella dove nel frattempo è evaporato tutto l'alcool del vino.
A questo punto aggiungere 200ml di panna da cucina e saltare tutto insieme per qualche secondo e servire.
Foto scattata dall'autore
Foto scattata dall'autore
In alternativa, si possono servire i gamberi su un letto di riso bianco o su delle bruschette.
Leave Riso con gamberetti e panna! to:
Read more #ita posts
Best Posts From suddently_now
We have not curated any of elenamolisso's posts yet. But you can encourage our curation team to review posts by visiting them regularly and by referring other readers. Because we give priority to frequently read content.
More Posts From suddently_now
- Scoprite il vostro peso forma!
- Lo stress: come incide su di noi?
- I segreti sull'anestesia che nessuno conosce.
- La cartilagine articolare e danni alle ginocchia.
- Le impronte digitali: cosa sono e a cosa servono?
- Espedienti naturali per combattere le zanzare!!
- Come personalizzare i tuoi quaderni con copertine dedicate per ogni materia.
- Riso con gamberetti e panna!
- Aree gastronomiche: la cucina meridionale
- Area centrale: alcuni piatti tipici