Che fai se l'IA fa arte meglio di come la fai tu?
Prima parte di una riflessione che ho fatto su come alcuni artisti si sentono sminuiti dal fatto che l'IA produca dell'arte sempre migliore e con cui ci sentiamo in competizione.
Ragionando da un punto di vista diverso, che prende in considerazione la motivazione per cui l'uomo è spinto a creare arte, il confronto decade nel nulla e perde di senso. Perché l'arte si crea come espressione personale e questo è già sufficiente a motivare la voglia di continuare a farla, indipendentemente da chi (o cosa) la fa meglio di noi.
Voler combattere per il successo è un altro lato che arriva successivamente e non deve per forza essere correlato alla motivazione per cui l'arte viene creata in partenza.
▶️ 3Speak
Leave Che fai se l'IA fa arte meglio di come la fai tu? to:
Read more #ita posts
Best Posts From Harbiter
We have not curated any of harbiter's posts yet. But you can encourage our curation team to review posts by visiting them regularly and by referring other readers. Because we give priority to frequently read content.
More Posts From Harbiter
- I introduce you to my new religion
- Back in the game
- Three artists I'm seeing live next week
- Harbiter's diary - 17/02/2026 - Work in progress, always in progress
- ANAL beer
- Cover fatte con IA che se ne sbattono del copyright
- A beer from Umbria, where master brewers live
- Deftones - You've Seen The Butcher
- Guitar Jammin' 02
- Guitar Jammin' 02
- Life’s a Bastard Melodic (short)
- Losers who win the guitar lottery ticket...
- You tolerate something until you can't anymore
- Che fai se l'IA fa arte meglio di come la fai tu?
- A good beer for the darkest hour (and for saving polar bears)
- Guitar Jammin' 01
- Guitar Jammin' 01
- Viviamo già in una distopia cyberpunk e non lo sappiamo
- Chill beer and music to fight bad news
- Harbiter's diary - 16/01/2026 - Houston, we're getting content again