Cloud avatar

Alla ricerca dello sport perduto

claudio83

Published: 15 Sept 2025 › Updated: 15 Sept 2025Alla ricerca dello sport perduto

Alla ricerca dello sport perduto

Con il mese di settembre, si riaprono le danze dello sport e milioni di bambini e ragazzi iniziano ad allenarsi o a scegliere uno sport che possa davvero piacere e continuare a frequentarlo per i prossimi mesi. Non c'è solo scuola, anche il corpo ha necessità di allenarsi ed insegnare ai bambini a divertirsi e soprattutto a fare squadra.

1000044735.jpg


Uno dei problemi delle nuove generazioni è la dipendenza dai dispositivi elettronici e tra gli altri effetti tossici per l'attività celebrale, vi è anche l'apatia e la distanza che si pone con gli altri coetanei. Ognuno chiuso nel suo riccio ed ecco che il dialogo e la socializzazione vanno a farsi benedire... Da adulti saranno tutti possibili potenzialmente decelebrati.

Lo sport aiuta certamente i ragazzi ad allontanare questo pericolo, oltre a combattere l'obesità e la depressione. È fondamentale per i più piccoli fare sport, io lo porrei come attività sportiva obbligatoria nelle scuole in pratica tutti i giorni, evitando anche forti esborsi economici per le famiglie che già hanno molti problemi in tal senso.

Mio figlio sta provando il basket, uno sport sicuramente completo e divertente ma soprattutto con valori come rispetto per gli avversari, oltre che per gli amici. Speriamo che si possa comunque affezionare a qualche attività sportiva. Vedremo come va tra un paio di settimane

Leave Alla ricerca dello sport perduto to:

Written by

The absolute truth is that no one knows

Read more #sport posts


Best Posts From Cloud

We have not curated any of claudio83's posts yet. But you can encourage our curation team to review posts by visiting them regularly and by referring other readers. Because we give priority to frequently read content.

More Posts From Cloud